Cellulite: i nostri consigli

cellulite

La cellulite è un fastidioso inestetismo che avviene attraverso un’alterazione sottocutanea. La conseguenza di questa alterazione è la ritenzione idrica che provoca irritazioni e gonfiori tipici dell’effetto noto a tutti come “buccia d’arancia”.

Con l’avvicinarsi dell’estate, si ha il desiderio di mostrare braccia, pancia e gambe liberandosi dagli inestetismi della cellulite. È normale sentirsi un po’ scoraggiati perché si tratta di un problema, la cui soluzione non è semplice e i risultati possono essere discontinui. Si tende a pensare che sia sufficiente la perdita di peso per ottenere dei risultati apprezzabili, ma spesso anche dopo un periodo in cui si è stati a dieta controllata, ci si vede dimagriti solo in alcune zone e il corpo non assume la forma desiderata.

Sicuramente l’attività fisica è il primo passo da compiere. Prendere la buona abitudine di attivarsi fisicamente con costanza è di certo l’aiuto più grande che possiamo fare al nostro corpo, non solo per gli inestetismi cutanei.

In secondo luogo, è necessario migliorare la ridistribuzione del rapporto   massa magra-massa grassa e migliorare il metabolismo degli zuccheri attraverso una dieta bilanciata. Sappiamo bene quanto sia difficile mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, soprattutto in contesti diversi da quelli quotidiani: vacanze estive, week-end fuori porta o semplici serate in compagnia. La cena fuori, la passeggiata con il gelato fresco e qualche piccolo extra rischiano di vanificare gli sforzi fatti nei periodi in cui abbiamo seguito la dieta in modo rigoroso. Ci sono degli integratori alimentari che possono contenere i danni e limitare l’assorbimento di grassi, favorendo il dimagrimento. Molto efficaci sono i prodotti a base di Chitosano, Fico d’India e Cascara.

I fastidiosi sintomi della cellulite possono derivare, non solo da accumuli di grasso, ma può anche dal gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi, in questo caso il problema si può risolvere con dei prodotti drenanti. Molto utili a questo scopo sono i prodotti a base di Tè verde sunphenon, Betulla, Melitolo e Pilosella che hanno un’azione drenante, antiossidante e depurativa.

Riassumendo: stile di vita sano e attivo, dieta equilibrata, integrazione alimentare; queste sono le armi di cui disponiamo per combattere la cellulite.

Per maggiori informazioni vieni a trovarci, troveremo insieme la soluzione più giusta per le tue esigenze.

Pace e salute!

P.S. Visita la nostra vetrina on-line per conoscere i nostri prodotti.

 

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu